Paperplane nasce ufficialmente nel 2010, ma le prime comparse del brand risalgono ad almeno un paio di anni prima. Ecco chi siamo:
Sono nata e cresciuta a Milano, dove mi sono laureata nel 2014 in design della comunicazione, per poi trasferirmi a Roma, iniziare una nuova laurea in DAMS e sfruttare la laurea in comunicazione per iniziare a lavorare in modo da mantenere la mia “vacanza romana”.
Così, dopo essermi laureata, ho capito che il DAMS era stata un’esperienza bellissima ma che lavorare nel mondo del design mi piaceva, e un sacco! Così, con un bagaglio di esperienza nel campo, una laurea in più, e tanta voglia di cominciare sono tornata nella mia città, e insieme a Jacopo e Giovanni è nata Paperplane.
Nonostante la laurea in Lettere (!) con il tempo ho scoperto di essere un po’ un ingegnere dentro, e sempre di più mi occupo di organizzare il lavoro (più) creativo degli altri.
Sono nato a Milano nel 1980. Nel 2000, finito il liceo artistico, ho iniziato per curiosità a fare siti. Nel frattempo mi sono iscritto a Disegno Industriale al Politecnico di Milano ma un’opportunità di lavoro nel campo del web design e e-learing mi ha portato a Roma facendomi abbandonare gli studi.
Spesso ho avuto la fortuna di lavorare con persone in gamba che oltre a insegnarmi molto dal punto di vista professionale mi hanno fatto innamorare del mio lavoro.
Per restituire qualcosa alla comunità di WordPress da qualche anno sono co-organizzatore del WordPress Meetup Milano e di WordCamp Milano.
Nato e cresciuto a Milano mi laureo nel 2004 in Design della Comunicazione al Politecino di Milano. Successivamente mi trasferisco a Venezia dove conseguo nel 2007 la laurea specialistica in Design della Comunicazione Visiva e Multimediale. Da sempre appassionato di fumetto e illustrazioni, scopro negli anni un nuovo amore nella tipografia e la stampa. Come socio fondatore, dirigo l’Officina tipografica 9 punti, con la quale abbiamo ricevuto la menzione d’onore alla XXIII edizione del Compasso d’oro. All’attività professionale da anni ho affiancato l’attività dell’insegnamento, in particolare dei processi e delle tecnologie di stampa.
La Laurea in Comunicazione d’Impresa arriva dopo aver espresso un desiderio: fare un lavoro di relazione e di stimolo perenne. Oggi mi reputo realizzato perché “il nostro settore è il riflesso degli altri e così ogni giorno è un viaggio in mille luoghi”.
Una mattina sono capitato per caso nella cucina di Jacopo e, come si suol dire, la fame è venuta mangiando.
Nasco nel 1994 e a cinque anni ricevo il regalo che mi segna la vita: il primo computer!
Da allora il mio hobby principale è smontare pc e giocare ai videogames!
La passione per il web nasce all’ultimo anno del liceo tecnologico quando inizio a studiare HTML e CSS e completo la mia formazione da front-end come autodidatta.
Nato e cresciuto in Puglia, con qualche anno alle spalle vissuto a Roma e gli studi fatti in Accademia, arrivo a Milano per il grande sogno.
Da sempre ritengo che il confine tra arte, illustrazione e design possa essere sottile se si approccia al lavoro in modo fluido e composito. Per questo da un po’ di anni G&Sans racconta la mia visione delle cose.
Infine, credo che il colore e le differenze possano salvare il mondo, sono il fondatore di infiniti progetti mai partiti e sicuramente dopo la mia morte sarò ricco e famoso. Intanto un po’ di miei disegni girano il mondo.