Consulenza

Analisi del progetto, individuazione degli strumenti e coordinamento

Che tipo di consulenza offre Paperplane?
E perché è importante la consulenza quando si parla di comunicazione?

Molti clienti arrivano da noi con esigenze semplici e dirette come “voglio rifare il sito web” oppure “voglio svecchiare il mio logo”
E quando, nelle chiacchierate iniziali, ci si domanda insieme il perché di un restyling, quali sono gli obiettivi che ci si prefigge e cosa si desidera comunicare, si capisce presto che oltre a necessitare un aggiornamento grafico o tecnologico (per esempio un sito responsive), spesso si desidera fare un “salto” nella comunicazione con i propri utenti: si desidera cambiare il tipo di approccio, dimostrare una solidità diversa o semplicemente essere più chiari.

E questo può significare non solo rifare il sito web, ma dover cambiare il modo e come i contenuti vengono esposti, revisionare l’albero di navigazione, o individuare delle modalità di ingaggio dei propri utenti più efficaci. Oppure in ambito di brand identity, significa saper individuare gli strumenti comunicativi necessari e lo stile grafico giusto per raggiungere il posizionamento obiettivo, o il target desiderato.

Paperplane affianca i suoi clienti in queste attività di analisi aiutandoli anche a definire se gli obiettivi desiderati sono in linea con i budget a disposizione.
Questa attività iniziale è il punto cardine del progetto che poi si svilupperà, ed è fondamentale per progettisti e clienti per avere chiare da subito le linee guida, cosa ci si aspetta e si vuole ottenere dal progetto.

ALCUNI PROGETTI DI Consulenza

Vuoi saperne di più? Contattaci!