Pizza Digitale il magazine online dedicato a moda arte e cultura - Paperplane

Pizza digitale, magazine online indipendente

WEB DESIGN
RESPONSIVE
ARTWORK
ANNO:

Anni: 2011 – 2014

Pizza digitale è sempre stato un progetto speciale per Paperplane; tra le altre cose è stato il primo sito in cui sperimentare le tecniche del responsive design e, nonostante sia passato più di qualche anno dall’ultima release, desideravamo che ci fosse!

Pizza digitale è un magazine online dedicato all’italianità e alla scoperta di nuovi talenti, focalizzato su moda, arte e cultura.

Le immagini di apertura in Pizza Digitale, il web magazine di arte moda cultura società - Paperplane
 - Paperplane

Pizza è un progetto editoriale “libero”, ideato e realizzato da due nostri amici di vecchia data: Sabrina Ciofi e Andrea Batilla, in cui convergono numerose rubriche pubblicate da tanti collaboratori (rigorosamente giovani talenti) senza vincoli né filtri. Un progetto editoriale mobile e sempre in divenire, direttamente rappresentato dal flusso delle informazioni e dalla griglia grafica del sito, esplorabile all’infinito e in cui trova spazio anche il “vuoto” che si crea tra un post e l’altro, non certo come elemento di errore.

 - Paperplane

Per il lancio del sito, Pizza ci ha chiesto di realizzare un artwork da inserire nella quarta di copertina del numero 3. Con la collaborazione di Officina tipografica 9 punti è stato realizzato un poster a caratteri mobili.

La realizzazione del poster dedicato al lancio di Pizza digitale - Paperplane
Quarta di copertina della rivista Pizza, realizzata da PaperPlane in collaborazione con Officina Tipografica 9 punti - Paperplane
CI SONO ALTRI PROGETTI, CHE FAI NON LI GUARDI?

Vuoi saperne di più? Contattaci!