L'immagine di apertura del sito di Icat food, realizzato da PaperPlane Factory. - Paperplane

Icat Food, il sito di una holding del mare

ANNO: 2014

Progettazione layout grafici, programmazione WordPress sito istituzionale, programmazione WordPress area riservata.

Icat food, gli esperti del mare è un progetto in collaborazione con Attitude Communication. Dall’idea creativa dell’art director Stefano Colombo nasce l’idea di rappresentare Icat, una holding del settore food con una esperienza centenaria, con un volto, dal quale siamo partiti per la creazione del sito web.

Un marinaio, scavato dal sole e della salsedine, in grado di fronteggiare il mare ed i suoi pericoli. Una storia ricca di pathos e di esperienza, la stessa che tesse le fila di Icat.

 - Paperplane

Istituzionalità e Storia per una importante holding del settore food

All’interno del sito le immagini ed i copy associati si fanno portavoce di una volontà narrativa che pone la storia presente di Icat in continuità con il passato e con l’esperienza della holding.

L’utilizzo di una griglia compositiva ricca di spazi vuoti senza testo – in cui trovano spazio i titoli di sezione e le fascette di appoggio – dona un’eleganza tipografica alla composizione della pagina, rimarcando ancora una volta i concetti di istituzionalità ed autorevolezza dell’azienda.

Sito Responsive per Icat, realizzato da PaperPlane - Paperplane

La timeline

La volontà di trasmettere il valore dell’esperienza si esprime anche attraverso una timeline interattiva che, con l’utilizzo di immagini prese dal passato racconta le trasformazioni e i passaggi salienti dell’azienda dalla sua fondazione ad oggi.

Timeline del sito Icat, realizzato da PaperPlane Factory, Milano. - Paperplane

Sostenibilità

Sito web della holding IcatFood, realizzato da Paperplane - Paperplane

Icat è da sempre un’azienda che pone al centro dei suoi interessi il mare, per la quale il concetto di sostenibilità sia della pesca sia della filiera produttiva è fondamentale nella definizione della sua identità. Elementi distintivi che hanno caratterizzato la comunicazione del sito.

Le illustrazioni (by Stefano Colombo) che corredano la sezione dedicata alla sostenibilità parlano dell’attenzione che l’azienda ha nei confronti di tematiche così importanti.

Per mantenere il concept narrativo abbiamo immerso queste illustrazioni in paesaggi marini: spiaggia, barca e banchina per poter evocare nell’impatto visivo la grandezza al servizio dell’esperienza.

Illustrazioni realizzate per Icat -PaperPlane Factory - Paperplane

Progetto in collaborazione con Attitude Communication e Stefano Colombo.

CI SONO ALTRI PROGETTI, CHE FAI NON LI GUARDI?

Vuoi saperne di più? Contattaci!