Assistenza e manutenzione siti WordPress

Assistenza WordPress: perché è importante? Avere un sito in WordPress significa usare un sistema open source; al pari di qualsiasi altra piattaforma WordPress può avere delle vulnerabilità ma ha un punto di forza: la community. Le vulnerabilità di core o plug in vengono risolte a stretto giro tramite gli aggiornamenti che sono resi imediatamente disponibili per tutti.

Per questo motivo è fondamentale avere un servizio di assistenza WordPress che si occupi di gestire in modo professionale gli aggiornamenti di core e plug in.

Manutenere un sito WordPress in modo professionale significa rispettare alcuni semplici ma fondamentali passaggi:

  1. effettuare back up periodici del database e dei media o, ancora meglio, dell’installazione completa di WordPress che comprende core, tema, plug in e media;
  2. tenere copia dei back up non solo sul server ma anche su spazi protetti di archiviazione remota;
  3. aggiornare periodicamente core e plug in;
  4. testare che gli aggiornamenti non abbiano creato malfunzionamenti al sito;

Paperplane offre pacchetti di assistenza oraria per gestire la manutenzione di un sito; questi pacchetti sono disponibili solo per siti da noi realizzati.

La nostra assistenza non comprende solo la manutenzione di un sito: potrai contattarci per richiedere l’aggiunta di nuove funzionalità al sito o la modifica di alcune sue parti. Grazie a dei pacchetti orari saremo in grado di indicarti il tempo – e quindi il costo – di ogni intervento.

Grazie ad un costante monitoraggio del sito è semplice capire quali miglioramenti possono essere fatti e proporli al cliente, sempre fornendo una stima del tempo necessario.

ALCUNI PROGETTI DI Assistenza e manutenzione siti WordPress

Vuoi saperne di più? Contattaci!